Pagine

lunedì, settembre 17, 2018

Attività di Monitoraggio Servizi Offerti/Suggerimenti

Il Nostro Comitato Pendolari Siciliani per la Relazione Messina Palermo, ha effettuato in questi giorni un’attività di monitoraggio dei servizi offerti, in termini di qualità comfort e vivibilità dei luoghi comuni in alcune Stazioni /Treni presi a campione:
Messina Centrale: Molto apprezzato dai Pendolari/Clienti il recente restyling dei servizi Igienici i quali hanno Piena funzionalità, fruibilità e sicurezza, efficaci gli interventi di pulizia dei luoghi comuni.
Milazzo: Gradimento è stato mostrato dall’installazione recente, adiacente ai due ingressi, delle Rastrelliere per le biciclette, al fine di facilitare il posizionamento delle bici (utilizzate da numerosi Pendolari) negli appositi spazi, particolare attenzione viene effettuata al piazzale/parcheggio antistante la suesposta stazione, con interventi continui di pulizia e scerbatura della vegetazione dei luoghi comuni.
Brolo: Soddisfazione manifestata per gli interventi di pulizia straordinaria al binario 1 e dei luoghi comuni.
Zappulla: Stessa soddisfazione per le rastrelliere installate anche in questa stazione
Soddisfazione è mostrata anche a Bordo Treno(su alcuni treni presi a campione R12750/R12752/Rv3772/R12754/Rv3785/R12763) in termini di pulizia comfort e climatizzazione.
Suggerimenti:
Particolare criticità, di contro, viene segnalata al Nostro Sito area segnalazioni, in merito alla poca disponibilità di posti a sedere sul Treno R12715 Messina C.le S.Agata M, si invita a valutare l’ipotesi di un cambio materiale, di maggiore composizione.

Treno R 3776 delle 08:33 da Palermo C.Le a Messina C.Le, si invita a valutare la possibilità di inserire tutte le fermate dalla Stazione di S.Agata M. a Patti S.P. nelle sole giornate FESTIVE/DOMENICHE

Treno R 12753 Messina C.le H 6:55 S.Agata M., valutare la possibilità di inserire le fermate di Terme Vigliatore e S.Marco d’AL.

Treno R 12767 Messina C.le S.Agata M., posticipare la Partenza tra le H 21:57/22:00 per poter permettere ai pendolari provenienti da Villa S.Giovanni (imbarchi Caronte arrivo Messina Previsto intorno le h 21:40 , distante 3km circa ) di proseguire il viaggio direzione S.Agata ed anche ai pendolari provenienti da Catania C.Le con il Treno R12884 H 21:40 spesso in ritardo di 5/8 minuti

Recentemente è stato fatto notare al Ns Comitato Pendolari Siciliani la mancanza di validatrici nei binari 3 e 4 nella Stazione di Milazzo, e nei binari 1 e 2 nella stazione di Barcellona al fine di agevolare i clienti/pendolari.
Sarebbe opportuno valutare l’ipotesi di posizionare nella Stazione di Terme Vigliatore una emettitrice Self-Service con tutte le tre modalità di pagamento.
I traguardi raggiunti e quelli da raggiungere da Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani CIUFER sono il frutto di una stretta collaborazione attiva e vincente tra Dipartimento Trasporti Servizio 2- Piano Regionale dei Trasporti, RFI , Trenitalia, al fine di rendere il Trasporto Ferroviario Siciliano a misura di Pendolare.
Le suesposte Segnalazioni/Suggerimenti sono inviate agli organi in indirizzo mail al fine di intervenire per la risoluzione delle stesse.
Mondì Francesco Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani CIUFER