Pagine

martedì, maggio 19, 2020

*Richiesta di Modifica coppie/Treno **Sollecito di Intervento “Attività di Monitoraggio Stazioni” Customer Care Anti Evasione



 

*Spett.le Dipartimento Trasporto Ferroviario Servizio 2°,
Il Nostro Comitato Pendolari Messina Palermo gruppo Comitato Pendolari Siciliani informa codesto Dipartimento che, avendo preso atto della Integrazione treni in circolazione da oggi 18 maggio 2020 avremmo preferito che rendevate circolanti i treni R 12711/12710 anziché i treni R 12723/12706, in quanto da Milazzo l’ultimo treno utile in quella fascia oraria risulta essere alle h 10:57 ovvero il treno Rv 3776 che tra l’altro non effettua fermate intermedie, ed il successivo treno direzione Messina Centrale è il Treno R 12762 delle ore 15:21 in partenza da Milazzo, di conseguenza attualmente sono ben 4 ore e 30 minuti di vuoto. Pertanto invitiamo codesto Dipartimento,di valutare l’ipotesi precedentemente evidenziata, in modo da evitare il disagio evidenziato.

Inviata mezzo mail in data 18.05.2020


**Sollecito di Intervento “Attività di Monitoraggio Stazioni” Customer Care Anti Evasione

Spett.le Dipartimento Trasporto Ferroviario Servizio 2°,

Il Nostro Comitato Pendolari Messina Palermo gruppo Comitato Pendolari Siciliani, informa codesto Dipartimento che, i Pendolari che usufruiscono della stazione di Milazzo ci hanno comunicato che, nel parcheggio antistante la stazione, risulta essere presente una vegetazione importante, soprattutto gli oleandri, i quali hanno raggiunto un’altezza superiore a 3 metri, in particolare si lamenta la difficoltà nel parcheggiare le proprie auto, la criticità indicata è stata inviata tramite mail in data 7 gennaio 2020 con oggetto “Attività di Monitoraggio di alcune Stazioni RFI” nella quale segnalavamo anche delle criticità riguardanti altre stazioni, ma con particolare attenzione al parcheggio della stazione in parola, inoltre suggerivamo di effettuare la segnaletica orizzontale per definire gli stalli auto nel parcheggio antistante la stazione suesposta, un ulteriore sollecito è stato inviato in data 19 febbraio 2020. Allo stato delle nostre precedenti mail di richiesta di intervento datate 7/01/2020 19/02/2020 nessun riscontro/intervento è stato fatto, (comprendiamo il periodo di Lockdown), considerando tutti questi aspetti, invitiamo chi di competenza ad intervenire con cortese sollecitudine, al fine di far rientrare le criticità precedentemente segnalate e sollecitate. Segnaliamo infine che, presso la stazione di Gioiosa Marea il monitor orario posto nel fabbricato viaggiatori è parzialmente funzionante, (subito dopo la nostra segnalazione, la riparazione è stata effettuata).

Suggeriamo qualora sia possibile di riattivare presso la Stazione di Messina Centrale il servizio di Customer Care/Anti Evasione, in arrivo e partenza dei treni, sia per attività informativa/indicativa, che per verifica del biglietto in modalità contactless.

Inviata mezzo mail in data 12.05.2020

Assessorato Infrastrutture e Mobilità

Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e trasporti

Servizio 2° “Piano Regionale dei Trasporti
Trasporto Regionale Ferroviario”

Francesco Mondì Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani – Ciufer

Stazione di Milazzo