Pagine

giovedì, settembre 19, 2024

IL 22 SETTEMBRE E IL 6 OTTOBRE 2024 LINEA MESSINA – PALERMO C.LE MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI


Domenica 22 settembre e 6 ottobre 2024, per lavori di manutenzione programmata nella stazione di S. Agata di Militello, i seguenti treni regionali subiscono modifiche d’orario, cancellazioni parziali e sostituzioni con bus.

I bus fermano nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di:

  • Capo d’Orlando (Piazza Tullio Trifilò)
  • Zappulla (SS113, 227, Rocca Di Capri Leone)
  • S. Marco d’Alunzio (Via Giuseppe Mazzini, 19, Torrenova)
  • Acquedolci S.F. (Via Generale di Giorgio, 50)

lunedì, settembre 09, 2024

Parcheggio Stazione di Milazzo/Avviso ai Pendolari di Trabia e S. Nicola Tonnara

 


Spett.li Dipartimento Trasporto Ferroviario Regionale Servizio 2°, e Trenitalia Direzione Regionale Sicilia,

Il nostro Comitato Pendolari Messina Palermo Gruppo Comitato Pendolari Siciliani Ciufer, invia la presente nota, per informarVi che in data 14.06.2024 riceviamo da parte del Gestore dell’Infrastruttura RFI risposta (vedi slide in allegato) alle Ns note con oggetto “Parcheggio Stazione di Milazzo”.

La Stazione in parola “come riportato nella mail” è attualmente oggetto di importanti lavori, sia in termini di riqualificazione e restyling, sia in termini di accessibilità, coinvolgendo anche il piazzale antistante la stazione. RFI in risposta alle numerose segnalazioni pervenute allo scrivente Comitato Pendolari, e prontamente condivise, comunica che l’area del parcheggio è stata suddivisa in tre principali aree di cantiere (si legge nella mail) “precisando che, l’immagine da RFI citata NON è stata

allegata alla mail da noi ricevuta, le quali sarebbero state riaperte secondo le tempistiche riportate (vedi slide allegata) in particolare citiamo l’area verde (ricordiamo che siamo  sprovvisti di immagine raffigurante la colorazione del parcheggio) entro fine luglio con la definizione di 40 parcheggi circa, che ad oggi non è stata rispettata.

La presente viene inviata esclusivamente mezzo mail agli stakeholder in indirizzo, per un intervento risolutivo con cortese sollecitudine.

Francesco Mondì Pendolari Messina Palermo Vice Presidente Comitato Pendolari Siciliani Ciufer