Pagine

26 giugno 2025

C.d.S. 2024/2033 art. 17 Tavolo Tecnico di confronto con i Comitati Pendolari e Associazioni Persone a Mobilità ridotta

 


Dopo la riunione tecnica effettuata martedì 10 Giugno 2025 presso la sede della Direzione Regionale di Trenitalia Sicilia Palermo, nella quale i Comitati Pendolari Palermo Agrigento Canicattì e Pendolari Messina Palermo hanno affrontato alcune tematiche legate al trasporto ferroviario regionale e condiviso alcune delle vostre richieste/suggerimenti, e nello stesso tempo, proposto delle iniziative volte al miglioramento soprattutto in alcune fasce orarie di alcuni treni in termini di percorrenza traccia e fermate, gli stessi sono stati convocati per il giorno 10 Luglio 2025 alle ore 11:00 presso la sede del Dipartimento Trasporto Ferroviario Regionale Servizio 2°in via L. da Vinci n. 161, piano terra sala “A. Giambrone”, per la riunione del “Tavolo di Confronto” art. 17 del C.d.S. 2024/2033 con il seguente odg:


Scopri di più da Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani Ciufer

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

16 giugno 2025

Riunione tecnica Direzione Regionale di Trenitalia Sicilia • New punto di fermata bus San Giorgio • Sciopero del personale del Gruppo FS Italiane 19/20 Giugno 2025

 


Comitati Pendolari Palermo Agrigento Canicattì e Pendolari Messina Palermo nella giornata di martedì sono stati presso la Direzione Regionale di Trenitalia Sicilia per confrontarsi su alcune tematiche legate al trasporto ferroviario regionale e condividere alcune delle vostre richieste/suggerimenti, e nello stesso tempo, proporre delle iniziative volte al miglioramento soprattutto in alcune fasce orarie di alcuni treni in termini di percorrenza traccia e fermate. Uno dei requisiti imprescindibili dei nostri Comitati Pendolari è il CONFRONTO, che, con la Direzione Regionale di Trenitalia SICILIA vi è sempre stato.

  • Rendere circolante un treno straordinario R (per sopperire all’attuale riduzione di percorso del R 12850 e la cancellazione del Bus sostitutivo PA 400) in partenza da S.Agata h 5:15 direzione Messina con tutte le fermate da S.Agata a Milazzo via DD, da Milazzo a Messina nessuna fermata intermedia, al contempo mantenere il R 12850 in partenza da Patti SPP via Novara MF direzione Messina.
  • Rendere circolante anche il sabato il treno R 12856 Patti SPP Messina via Novara MF estradando via DD anche il sabato il R 12852 S.Agata Messina.
  • R 12861 Messina S.Agata (treno garantito nelle giornate di sciopero) effettuare anche le fermate di Terme Vigliatore e S.Marco d’Alunzio
  • Intensificare i controlli con il supporto di AntiEvasione ed FS Security su alcuni treni R Precedentemente segnalati
    Messina S.Agata a/r in linea come previsto da CdS in termini di AntiEvasione ed Elusione del titolo di viaggio
  • Rimodulare la percorrenza dei treni R 12852; R 12901; R 21891

Per la località di San Giorgio, il punto di fermata dei bus sostitutivi è ubicato in SS113 incrocio Via Pola, 98063 San Giorgio ME.



Scopri di più da Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani Ciufer

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.