Pagine

martedì, febbraio 02, 2021

Attività di MONITORAGGIO Treni R 12850-12852 S.Agata M.llo Messina C.le


Spett.le Dipartimento Trasporto Ferroviario Servizio 2°,                           

Il Nostro Comitato Pendolari Messina Palermo gruppo Comitato Pendolari Siciliani, invia la presente nota, per informare codesto Dipartimento Trasporti Servizio 2°, che,  dal 14.12.2020 al 31.01.2021 (ci riserviamo qualora si ritiene nuovamente necessario di riprendere il monitoraggio) il ns Comitato ha effettuato come da oggetto un’attività di monitoraggio in termini di confort e gradimento del viaggio, riguardante per il primo treno (R12850) il sistema di informazione a bordo treno cosiddetto “OBOE” e per il secondo treno (R12852) riguardante il sistema di riscaldamento. Tale monitoraggio è nato dalle numerose segnalazioni pervenute allo scrivente Comitato da parte dei Pendolari/Clienti, le quali sono state prontamente condivise per quanto di competenze con il vs Dipartimento Trasporti Servizio 2°.

Possiamo dire che l’attenzione è stata massima da parte di Trenitalia, in prima persona dall’ing. S.Damagini  e dalla Dott.ssa P.De luca, giornalmente inviavamo un feedback, al quale veniva immediatamente effettuato un intervento risolutivo, un’attenzione massima è stata predisposta anche dal Dipartimento Trasporti Servizio 2° in prima persona dal Dirigente del Servizio 2° Ing. G.Di Miceli, interloquendo direttamente con i tecnici di Alstom per effettuare delle verifiche mirate al materiale rotabile.

Considerando tutti questi aspetti, possiamo ritenerci soddisfatti, le due criticità nel periodo del monitoraggio sembrerebbero quasi del tutto rientrate, soddisfatti per la massima attenzione manifestata nel farsi carico delle problematiche da noi evidenziate, informandoci giornalmente delle risoluzioni/interventi effettuati, le quali hanno permesso le risoluzione/rientro delle criticità.

Con la presente il Ns Comitato Pendolari ringrazia S. Damagini, P. De Luca e G. Di Miceli per la loro disponibilità giornaliera, anche fuori dagli orari di sevizio.

Inviato esclusivamente mezzo mail in data 01.02.2021

Francesco Mondì Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani – Ciufer