Pagine

mercoledì, febbraio 02, 2022

Treni festivi/domenicali rivedere l’attuale programma di esercizio

 


In riferimento all’incontro del 21 dicembre scorso, così come concordato si inviano i prospetti relativi alle relazioni ferroviarie per quanto riguarda i treni attualmente in servizio nei giorni festivi/domenica.
In merito a quanto rappresentato nell’incontro di cui sopra si chiede di voler riprogrammare i primi treni nella fascia oraria pendolare 06:00/09:00 per dare l’opportunità all’utenza anche nei giorni festivi/domenica di poter raggiungere i luoghi di lavoro in orario lavorativo.
Si chiede, inoltre, di rivedere la programmazione di esercizio nei giorni festivi/domeniche, considerata la riduzione delle corse, prevedendo più treni regionali anziché treni regionali veloci.
In merito alla questione della riprogrammazione dei treni nei festivi, chiediamo un incontro, possibilmente a Catania, per la discussione e la pianificazione dei treni in questione.
Si allegano alla presente n. 3 files contenenti i prospetti dei treni attualmente in servizio nei festivi/domeniche delle seguenti relazioni:

  • Messina – Catania
  • Catania – Siracusa
  • Catania – Caltagirone
  • Siracusa – Ragusa – Gela
  • Messina – S.Agata – Palermo


In attesa di un pronto riscontro, si porgono cordiali saluti

Giosuè Malaponti – Comitato Pendolari Siciliani – Ciufer