Pagine

venerdì, aprile 09, 2021

Attività di Monitoraggio di alcune Stazioni RFI (Relazione Messina Palermo)

Spett.le Dipartimento Trasporto Ferroviario Regionale Servizio 2,

Il nostro Comitato Pendolari Messina Palermo Gruppo Comitato Pendolari Siciliani Ciufer,

informa codesto Dipartimento che in questi giorni abbiamo effettuato un’attività di monitoraggio di alcune stazioni prese a campione, in termini di qualità dei servizi offerti, comfort, pulizia, illuminazione dei luoghi comuni e informazione al pubblico, di seguito elenchiamo le varie criticità riscontrate:

  • Stazione di Messina C.le: valutare di installare delle sedute nell’atrio fronte biglietteria; nei binari 5/6 la diffusione sonora risulta essere non funzionante.
  • Stazione di Torregrotta: valutare l’ipotesi di installare dei monitor bifacciali nei binari 1/2. I Pendolari lamentano la difficoltà di capire la destinazione del treno in arrivo/partenza dalla stazione/fermata, in quanto spesso l’impianto di informazione sonora risulta essere non funzionante,  la presenza dei monitor in parola risolverebbero e garantirebbero un sistema di informazione efficiente ed efficace, come previsto nella carta dei servizi di Trenitalia. (segnalazione ricevuta da diversi pendolari) segnalazione inviata in data 07.01.2020 – 07.07.2020
  • Stazione di Novara Montalbano Furnari: valutare l’ipotesi di installare una pensilina.(segnalazioni ricevute da diversi Pendolari) segnalazione inviata in data 07.01.2020

In generale gli spazi e i luoghi comuni delle Stazioni precedentemente elencate e non solo, in termini di qualità, pulizia e decoro corrispondo agli standard qualitativi previsti nella carta dei servizi di Trenitalia.

La presente viene inviata esclusivamente mezzo mail agli organi in indirizzo per un intervento alla presente con cortese sollecitudine.

Inviata esclusivamente mezzo mail in data 29.03.2021

Francesco Mondì Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani – Ciufer






Puoi inviarci la tua segnalazione utilizzando i pulsanti in basso. Se hai riscontrato criticità di qualunque natura e tipologia o anche suggerimenti di eventuali modifiche, ti invitiamo a farcelo presente compilando tutti i campi. Ti raccomandiamo di essere quanto più preciso/a e accurato/a possibile: le aziende che espletano il servizio e curano gli aspetti infrastrutturali richiedono sempre molti dettagli per verificare le segnalazioni ricevute. Pertanto, onde facilitare il lavoro di tutti, compila tutti i campi richiesti dal modulo.

Facci presente ogni disguido che hai notato: ne chiederemo conto al Vettore del Servizio (Trenitalia) e al Committente (Regione Siciliana)

La Tua opinione è importante per Noi!