Pagine

mercoledì, aprile 07, 2021

Obliteratrice NON presente Stazione di Terme Vigliatore (Reminder) – Servizio di Anti Evasione a bordo treno +Riscontro segnalazione

 

Spett.le Dipartimento Trasporto Ferroviario Servizio 2°,                   

Il Nostro Comitato Pendolari Messina Palermo gruppo Comitato Pendolari Siciliani,

invia NUOVAMENTE la presente nota, per informarVi che ad oggi 22.03.2021, nessuna obliteratrice è stata installata presso la Stazione/Fermata in oggetto.

I solleciti effettuati dal ns. Comitato sono svariati in ordine di tempo 7.01.2020 – 07.07.2020, ed ultima recente il 04.03.2021, ma ad oggi 22.03.2021 non risulta la criticità rientrata. (Come previsto dall’allegato 5 del CdS “d” funzionamento delle validatrici).

Inoltre riproponiamo (qualora le condizioni lo consentono) a codesto Dipartimento Servizio 2°, di intensificare i controlli tramite il Servizio di Anti Evasione a bordo treno, in supporto/collaborazione al Personale di Bordo, di seguito elenchiamo i treni suggeriti:

  • R 12889 Messina C.le S.Agata M.llo
  • R 12893 Messina C.le Patti S.P.P.
  • R 12901 Messina C.le S.Agata M.llo
  • R 21891 Messina C.le S.Agata M.llo
  • R 12900 S.Agata M.llo Messina C.le
  • R 12904 Patti S.P.P. Messina C.le
  • R 12924 S.Agata M.llo Messina C.le

Tale richiesta, come previsto da CdS SEZIONE SECONDA: TARIFFE, ORARI E INVESTIMENTI Art. 14   “8” nel quale Trenitalia si impegna ad attivare iniziative di contrasto all’evasione, secondo il “Piano operativo di sicurezza e controlleria

Invitiamo nuovamente codesto Dipartimento a sollecitare il Vettore, per far collocare in tutte le Stazioni della Relazione di competenza (e non solo) dello scrivente Comitato Pendolari, le locandine di avviso alla clientela, di ubicazione del punto di fermata dei bus sostitutivi, attualmente presente soltanto nella stazione di Terme Vigliatore. (segnalato in data 10.02.2020-07.07.2020 e 24.07.2020)

Pertanto, inviamo la presente agli organi in indirizzo, esclusivamente mezzo mail, al fine di un intervento risolutivo con cortese sollecitudine.

Inviata esclusivamente mezzo mail in data 22.03.2021

Francesco Mondì Pendolari Messina Palermo Comitato Pendolari Siciliani – Ciufer


Riscontro Segnalazione

facendo seguito alla mail del Comitato Pendolari Siciliani del 22.03.2021 (prot. 3701505), si informa codesto Dipartimento che:

  • prossimamente, a completamento dei lavori propedeutici all’installazione, anche la stazione di Terme Vigliatore sarà servita da validatrice, nelle more, la validazione del biglietto avviene a bordo, senza applicazione della maggiorazione di € 5,00, purché il viaggiatore avvisi il capo treno;
  • sulla relazione Messina- S-Agata, oltre che alla stazione di Terme Vigliatore, le locandine di avviso alla clientela sono state affisse anche nelle stazioni di Rometta Messinese, Pace del Mela, Milazzo, Barcellona, Patti San. Piero, Brolo, Zappulla e S Agata (compatibilmente con l’emergenza sanitaria in atto saranno successivamente affisse anche nelle restanti stazioni della relazione d’interesse del Comitato);
  • infine, sempre compatibilmente con l’emergenza sanitaria in atto, e se se ne ravvisa l’esigenza, si potrà, in futuro, pianificare il servizio anti evasione, a bordo dei treni indicati dal Comitato.



Facci presente ogni disguido che hai notato: ne chiederemo conto al Vettore del Servizio (Trenitalia) e al Committente (Regione Siciliana)

La Tua opinione è importante per Noi!