Pagine

lunedì, gennaio 30, 2023

Cancellazioni R 12889 Messina C.Le S.Agata M.llo


 Spettabile Dipartimento Trasporto Ferroviario Regionale Servizio 2, 

la presente per informarVi che, nelle date 13.01.2023, e 26.01.2023 il treno R 12889 in partenza da Messina alle h 13:30 e diretto a S.Agata non è stato effettuato, nella giornata di ieri 26 Gennaio 2023 la sua corsa è stata limitata alla stazione di Patti SPPIn data 13.01.23 sono state assegnate gentilmente le FERMATE STRAORDINARIE al R 5363 diretto a Palermo Centrale, in sostituzione al treno cancellato, contrariamente nella giornata di ieri il treno R 12889 è stato nuovamente cancellato da Patti a S.Agata, ma, le fermate STRAORDINARIE NON sono state prescritte al R 5363, ma è stato effettuato un servizio sostitutivo con BUS, con conseguente arrivo (del bus) nella stazione di Brolo Ficarra alle h 16:00, dall’inizio evento alla stazione di Patti SPP alle h 14:20.

Considerando tutti questi aspetti, si invita per eventuali episodi simili futuri, di valutare di assegnare le fermate del treno cancellato al primo utile, in modo da rendere il disagio dei Pendolari il minore possibile!

La presente viene inviata esclusivamente mezzo mail agli stakeholder in indirizzo, per un intervento risolutivo in episodi simili in futuro.


inviato mezzo mail in data 27.01.2023

Mondì Francesco Pendolari Messina Palermo Vice Presidente Comitato Pendolari Siciliani

Assessorato Infrastrutture e Mobilità; Al Dirigente Generale del Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti; Al Dirigente del Servizio 2° Piano Regionale dei Trasporti-Trasporto Ferroviario; RFI SpA Direzione operativa Infrastrutture territoriale Palermo; Trenitalia spa Direzione Business Regionale DIREZIONE REGIONALE SICILIA


Riportiamo il Piano di intervento relativo a servizi sostitutivi in caso di soppressione totale o parziale delle corse – Misura 7
Contratto di Servizio con la Regione Siciliana

In particolare la Programmazione del Servizio Sostitutivo prevede:


La Delibera 16/2018 dell’ART prevede la possibilità che i treni che possano essere sostituiti, in caso di soppressione, con il treno successivo, laddove la corsa immediatamente successiva a quella soppressa sia programmata entro 30 minuti, come tempo massimo di arrivo nella prima stazione successiva interessata dalla soppressione della corsa, ed effettui le stesse fermate.
A valle dell’adozione del presente piano e comunque entro 60 giorni, l’allegato 1 “Programma di Esercizio”, sarà implementato individuando, I treni che possono essere così sostituiti. Nell’allegato saranno anche previste le eventuali sostituzioni parziali. Nel caso in cui il treno soppresso non possa essere sostituito con il successivo treno nei termini di cui sopra, la SOR programma e gestisce l’autoservizio, tenendo conto di tutti gli elementi utili a minimizzare il disservizio.


Ritardi, Cancellazioni, suggerimenti? La Tua opinione è importante per Noi!

Puoi inviarci la tua segnalazione/suggerimento cliccando nell’immagine in basso. Collabora anche TU per un servizio migliore Unisciti a NOI!